Olio aromatizzato
In cucina, a volte, capita di voler dare un pizzico di sapore in più al nostro piatto. Non avendo le spezie a portata di mano spesso rinunciamo ad insaporire in nostri piatti. C’è un piccolo accorgimento che possiamo realizzare in maniera semplice: aromatizzare il nostro olio extra vergine d’oliva. In questo post abbiamo scelto il finocchietto essiccato che dona una pizzico di originalità ai nostri piatti! Dalle mille proprietà e poco conosciuto è l’ideale per insaporire in modo delicato le vostre insalate, carni rosse, pesce o zuppe!
Ingredienti
- Olio extravergine d’olia Agrintec
- Finocchietto essiccato Spezie di Sardegna
Preparazione
Per cominciare, procuratevi una boccetta vuota. Se volete potete utilizzare la boccetta che troverete nella scatola Bentu che è già provvista di etichetta. Ricordatevi di lavare e sterilizzare accuratamente la boccetta vuota prima di utilizzarla.
Una volta che la boccetta è stata lavata e sterilizzata, lasciatela asciugare. Potete quindi procedere a inserire al suo interno 4/5 gr di finocchietto essiccato.
Chiudete bene la bottiglietta, scrivete la data di produzione e lasciatelo in infusione per circa due settimane in un luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.
Una volta pronto potrete insaporire in maniera delicata le vostre insalate ma anche carni rosse, zuppe o pesce!
Facci sapere cosa ne pensi!
Se ti fa piacere, condividili con noi.